Ischia: Hotel per famiglie – Top 5 consigliati senza spendere troppo

Cinque Hotel per famiglie con bambini a Ischia

Ischia è un’isola bellissima situata nel Golfo di Napoli, famosa per le sue sorgenti termali e le sue spiagge. Se state pianificando una vacanza con la vostra famiglia a Ischia, la scelta dell’hotel giusto può fare la differenza.

In questo articolo, vi consiglieremo cinque hotel per famiglie con bambini a Ischia, tenendo conto della zona più comoda per alloggiare, del rapporto qualità/prezzo e delle esigenze delle famiglie con bambini. Inoltre, vi forniremo anche consigli sui ristoranti e le visite da fare.


Hotel San Giorgio Terme

Situato nel centro storico di Ischia Porto, l’Hotel San Giorgio Terme è una scelta ideale per le famiglie con bambini. L’hotel offre camere spaziose e confortevoli, molte delle quali con vista sul mare. Inoltre, l’hotel dispone di una piscina per adulti e bambini, un’area giochi all’aperto e un centro benessere con sorgenti termali.

Controlla qui info, foto e disponibilità


Hotel Continental Ischia

L’Hotel Continental Ischia è situato a pochi passi dal centro storico di Ischia Porto e offre camere spaziose e confortevoli, molte delle quali con vista sul mare.

Controlla qui info, foto e disponibilità


Hotel Tritone Resort & Spa

L’Hotel Tritone Resort & Spa è situato nella zona di Forio d’Ischia ed è immerso nella natura. L’hotel dispone di una piscina per adulti e bambini, un’area giochi all’aperto e un centro benessere con sorgenti termali.

Controlla qui info, foto e disponibilità


Hotel Parco dei Principi

L’Hotel Parco dei Principi è situato nella zona di Ischia Porto ed è immerso nella natura.

Controlla qui info, foto e disponibilità


Hotel Mare Blu

L’Hotel Mare Blu è situato nella zona di Sant’Angelo ed è una scelta ideale per le famiglie con bambini.

Controlla qui info, foto e disponibilità


Consigli per i ristoranti

Ischia offre una vasta scelta di ristoranti per tutti i gusti e le esigenze. Ecco alcuni ristoranti consigliati per le famiglie con bambini:

Ristorante La Casereccia

Il Ristorante La Casereccia è situato nella zona di Ischia Porto ed è famoso per la sua cucina tradizionale pugliese, con piatti a base di pesce fresco e ingredienti locali. Il ristorante dispone di un’area giochi per bambini all’interno.

Ristorante da Raffaele

Il Ristorante da Raffaele è situato nella zona di Sant’Angelo ed è famoso per la sua cucina creativa a base di ingredienti locali e di stagione. Il ristorante dispone di un’area giochi per bambini all’interno.

Ristorante Lo Scoglio

Il Ristorante Lo Scoglio è situato nella zona di Sant’Angelo ed è famoso per la sua cucina a base di pesce fresco e specialità locali. Il ristorante dispone di un’area giochi all’aperto per bambini.


Consigli per le visite

Ischia offre molte attività per le famiglie con bambini, tra cui spiagge, parchi naturali e siti storici. Ecco alcuni consigli per le visite da non perdere:

Spiaggia dei Maronti

La Spiaggia dei Maronti è situata nella zona di Barano d’Ischia ed è una delle spiagge più grandi dell’isola. La spiaggia dispone di aree attrezzate con ombrelloni e lettini.

Giardini La Mortella

I Giardini La Mortella sono situati nella zona di Forio d’Ischia ed è un giardino botanico di grande bellezza. Il giardino dispone di una vasta scelta di piante esotiche e un’area giochi per bambini.

Castello Aragonese

Il Castello Aragonese è situato nel centro storico di Ischia Ponte ed è un sito storico di grande importanza. Il castello offre una vista mozzafiato sulla baia di Ischia e ospita una mostra permanente sulla storia dell’isola.

Ischia è una meta ideale per le famiglie con bambini, grazie alle sue belle spiagge, al suo mare cristallino e alle sue sorgenti termali.

Abbiamo selezionato cinque hotel a Ischia, tenendo conto della zona più comoda per alloggiare, del rapporto qualità/prezzo e delle esigenze delle famiglie con bambini.

Speriamo che questi suggerimenti vi siano utili per pianificare la vostra prossima vacanza a Ischia con la vostra famiglia.

Dal 2010 cerco di “far volare” sul web la mia passione per i viaggi. Ho vissuto in Australia, ho visitato tutto il Sud-Est Asiatico, ho attraversato l'intero Vietnam in moto per consegnare libri ai bimbi degli orfanotrofi, ho visto innumerevoli volte l'Aurora Boreale in Islanda. Nel 2019 ho co-fondato SiVola, il primo tour operator creato da travel blogger.